Gestione locazioni
Per i condomini che ne facessero richiesta, abbiamo attivato un servizio aggiuntivo per la gestione degli appartamenti concessi in locazione.
Il servizio comprende le seguenti attività :
- emissione di richieste di pagamento degli affitti e delle spese condominiali con riscossione su conto corrente intestato al condomino o su conto terzo;
- controllo mensile, su Estratto Conto da voi fornito e/o reperito in banca, della situazione dei pagamenti;
- prospetto rendiconto alla proprietà con cadenza trimestrale;
- ripartizione annuale delle spese, distinguendo le competenze a carico del proprietario e dell’inquilino;
- conteggi di aggiornamento del canone di locazione;
- invio sollecito di pagamento;
- predisposizione documenti per eventuali pratiche legali nei confronti di inquilini morosi;
- gestione dei rapporti con l inquilino;
- assistenza e pronto intervento per risolvere problemi di gestione collegati all’utilizzo di: muratori, fabbri, idraulici, elettricisti ecc.
- Registrazione contratti, cedolare secca, cessazione locazione ecc.
- predisposizione bollettini di pagamento F24 Elide per pagamento imposta di registro ed eventuali ravvedimenti